fbpx
Home Carrozzeria Assistenza stradale

Riparazione carrozzeria

Auto-in-preparazione-per-autoriparazione-carrozzeria

Riparazione carrozzeria auto

Gli specialisti della Carrozzeria Dream Car usano attrezzature moderne intervenendo su qualsiasi tipo di danno auto: non sempre è necessaria una sostituzione, molti elementi della carrozzeria possono essere semplicemente riparati (allineamento delle ammaccature o verniciatura delle singole parti).

Autoriparazione-danno-parziale-carrozzeria

Servizi di Riparazione carrozzeria

La scelta delle tecniche per la riparazione della carrozzeria dipendono dalla struttura del modello e dal tipo di danno: se di piccola entità si procede con una riparazione parziale, preservando il rivestimento di fabbrica e riducendo i tempi di riparazione.  A seconda della gravità del danno, la riparazione può essere:

  • Riparazione carrozzeria leggera: eliminazione, tramite strumenti di raddrizzamento manuale, di graffi e ammaccature dovuti a usura.
  • Riparazione carrozzeria media: smantellamento, riparazione o sostituzione quando si è verificato un cambiamento dell’assetto geometrico della carrozzeria in seguito a collisioni di automobili.
  • Riparazione carrozzeria complessa: ripristino della geometria del corpo ai parametri di fabbrica in seguito a deformazioni da incidente stradale.

Fasi di riparazione carrozzeria auto

Eseguiamo diagnosi immediata secondo gli standard di qualità. Ci impegniamo nella ricostruzione e messa in sicurezza del veicolo. Servizi di carrozzeria con attrezzature professionali e moderne e con una conoscenza dettagliata di ogni elemento costruttivo. 

  • Ispezione approfondita del danno; si smontano gli elementi del corpo per valutare il danno.
  • Verifica dei punti di controllo e delle diagonali per individuare violazioni della geometria.
  • Smantellamento del corpo auto.
  • Raddrizzamento del corpo auto: ripristino della geometria, saldatura e, all’occorrenza, sostituzione elemento di carrozzeria.
  • Preparazione alla verniciatura: stucco, rettifica, primer.
  • Verniciatura auto, effettuata in una camera adibita alla verniciatura professionale, con esperto. 
  • Assemblaggio degli elementi della carrozzeria smantellati e check per individuare ed eliminare difetti nella vernice; seguono lucidatura e pulizia auto.
preparazione-lavorazione-interni

Perché scegliere Carrozzeria DREAM CAR

GARANZIA DI QUALITÀ

L'elevata qualità del nostro lavoro è confermata da una garanzia aziendale.

PERSONALE ESPERTO

Ci avvaliamo di collaboratori qualificati con una vasta esperienza.

LAVORIAMO VELOCEMENTE

Non permettiamo ritardi irragionevoli e completiamo il lavoro in tempo.

PREZZO ABBORDABILE

Lavoriamo con prezzi ragionevoli per tutti i servizi e scongiuriamo i ritocchi dei costi in corso d'opera.

EQUIPAGGIAMENTO MODERNO

Il nostro servizio di autoriparazione è svolto con attrezzature top di gamma e con strumenti innovativi

APPROCCIO INDIVIDUALE

I nostri maestri ispezioneranno l'auto e il suo danno consigliando l'opzione di autoriparazione ottimale.

Domande frequenti

Con quale frequenza dovrei sottoporre
la mia auto a manutenzione?

È importante mantenere l'auto in buono stato di manutenzione, il che significa sottoporla a una manutenzione regolare.
La frequenza della manutenzione dipende dalla marca e dal modello dell'auto e dall'ambiente in cui la si guida. In questo modo è possibile mantenere un funzionamento regolare ed evitare costose riparazioni. Nell'ambito della manutenzione ordinaria, è necessario effettuare regolarmente il cambio dell'olio e la sostituzione dei filtri per garantire il corretto funzionamento di tutte le parti.

Quanto costa aggiustare la carrozzeria?

Il costo della riparazione di una carrozzeria può variare molto, a seconda del tipo di servizio richiesto.
Per danni estesi, come la riparazione di collisioni o lavori di restauro importanti come la rimozione della ruggine, i costi possono aumentare.

Quanto tempo ci vuole per far verniciare un'auto?

La verniciatura di un'auto è un lavoro importante che richiede attenzione e cura professionale.
A seconda delle dimensioni, del tipo, delle condizioni del veicolo e dal tipo di vernice utilizzata. Inoltre potrebbe essere necessario un tempo di preparazione supplementare prima dell'inizio della verniciatura: eliminare eventuali ammaccature e punti di ruggine, levigare le superfici prima di applicare una mano di fondo o di primer, ecc.

Se l’auto ha dei problemi cosa succede
alle spie luminose?

Oltre alle regolari visite di manutenzione, indipendentemente dal momento in cui sono programmate, assicuratevi di tenere d'occhio le spie che appaiono sul cruscotto e che indicano un potenziale problema con un aspetto o un altro del sistema del veicolo.
In questi casi, se necessario, prendete una torcia elettrica e aprite voi stessi il cofano per indagare più a fondo; se qualcosa sembra non andare bene, prendete in considerazione l'idea di portare il veicolo da un meccanico certificato per un'analisi/diagnosi supplementare prima di tentare di armeggiare da soli!

Marchi auto