Gestione Sinistri

DreamCar--Rivoli-accettazione

SERVIZI DI GESTIONE SINISTRI

Se la tua auto ha subito un incidente ti assistiamo nella gestione delle pratiche di sinistro stradale, dall’invio della denuncia all’assicurazione convenzionata fino alla liquidazione del risarcimento, avrai a disposizione anche un auto sostitutiva

Da noi troverai trasparenza e precisione per tutti gli step riguardanti la pratica di sinistro stradale, potrai monitorare l’avanzamento del processo ogni volta che vuoi, dal lavoro del perito nella verifica del danno, alla comunicazione con la compagnia assicurativa fino alla riparazione dell’auto.

DREAM-CAR-Franchigia-Auto-Gestione-sinistri

Gestione pratiche sinistri stradali

Con noi puoi mettere da parte ogni preoccupazione riguardo la gestione di questa procedura complessa e cavillosa. Dream Car mette a tua disposizione un team di esperti che si prenderà cura di tutto! Inoltre, mettiamo a disposizione di privati o aziende auto sostitutive per garantirti la comodità degli spostamenti.

Grazie alla convenzione con le migliori assicurazioni ci basterà il tuo consenso per occuparci di ogni singolo aspetto, risparmiandoti anticipi economici in attesa della liquidazione dopo la valutazione del danno. 

Cosa fare in caso di sinistro?

Niente panico: il nostro servizio di autosoccorso (attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7, al numero 348 17 02 449), interverrà rapidamente sul luogo dell’incidente con un carroattrezzi e si occuperà di trasportare il veicolo incidentato in carrozzeria per una valutazione del danno e, in seguito, per una riparazione a 360°.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a gestire un evento fastidioso regalandoti un’esperienza positiva. Ascoltiamo le tue esigenze per arrivare a una soluzione immediata, a partire dall’assistenza sul luogo del sinistro. 

Nel servizio di consulenza gestione sinistri valutiamo il danno subito dall’auto definendo la riparazione migliore; il tutto con l’obiettivo di guadagnarci la tua fiducia e aiutarti nel miglior modo possibile. 

Richiedi un preventivo gratuito per il servizio Gestione Sinistri

LE RISPOSTE DEI NOSTRI ESPERTI

Denuncia e apertura sinistro,
può occuparsene Dream Car?

Presso la carrozzeria officina Dream Car troverai anche un servizio di gestione sinistri stradali, per una consulenza precisa ti richiederemo tutta la documentazione necessaria, assicurandoti il massimo della professionalità.

Come si denuncia un sinistro?

Il primo passo per denunciare un sinistro è raccogliere i dettagli essenziali dell'accaduto. Tra questi, l'ora e il luogo in cui si è verificato il fatto, i testimoni che hanno assistito all'evento, le descrizioni dettagliate delle parti coinvolte e le loro informazioni di contatto (se applicabili), ecc.
Assicurati di fare foto o video della scena per fornire ai vostri assicuratori ulteriori prove in caso di necessità. Una volta raccolti questi dati e conservati in modo sicuro per poterli consultare in seguito, è il momento di chiedere aiuto a una fonte affidabile, Dream Car è pronta a supportarti a 360°.

Cosa fare in caso di incidente stradale con veicolo estero?

L'azione più importante da intraprendere in questo scenario è contattare le forze dell'ordine. In molti Paesi si tratta di contattare la polizia per informarla dell'accaduto, in modo che possa indagare e presentare un rapporto sull'incidente.
Assicuratevi di avere a portata di mano tutti i documenti necessari, come i dati assicurativi e i recapiti di tutte le persone coinvolte (compresi i testimoni) . Potrebbe anche essere utile procurarsi foto o filmati della scena dell'incidente come prova nel caso in cui dovessero sorgere controversie in merito alla responsabilità.

Che cos’è la franchigia assicurativa?

La franchigia è un termine importante da conoscere quando si parla di assicurazioni. È la somma di denaro di cui si è responsabili prima che la compagnia assicurativa inizi a pagare un danno o un servizio coperto. In altre parole, la franchigia è l'importo del costo totale che pagate voi e quello che l'assicuratore paga di tasca propria, quando si tratta di determinate polizze, come l'assicurazione auto e l'assicurazione sanitaria.