Home Carrozzeria Assistenza stradale

Auto sostitutiva

auto sostitutiva

Auto Sostitutiva per clienti

Carrozzeria Dream Car fornisce un servizio professionale di auto sostitutiva o “di cortesia”, ovvero di una vettura che la carrozzeria mette a disposizione dei propri clienti in caso di guasto o incidente stradale, per il tempo necessario alla riparazione.  Affidandoti alla nostra carrozzeria avrai a disposizione un team di esperti per un servizio in totale trasparenza e professionalità.

macchina sostitutiva

Auto Sostitutiva, come funziona

Può succedere che la riparazione richieda diverso tempo e che il proprietario dell’auto, non avendo a disposizione un altro veicolo, abbia urgente bisogno di un mezzo per motivi di lavoro o altre esigenze.

 

Una volta preso in carico il veicolo da riparare, ci occupiamo dell’intero processo: dalla gestione della pratica con l’assicurazione fino alla riconsegna della vettura, riparata e pulita, come nuova.


Per il tempo di durata della riparazione auto, ti forniamo una macchina di cortesia per permetterti di spostarti in totale autonomia. Le nostre auto sostitutive sono in eccellente stato d’uso, manutenute con regolarità.

Auto di cortesia e assicurazione

Le auto sostitutive messe a disposizione dalla carrozzeria devono essere assicurate, altrimenti non possono circolare su strada. Le auto sostitutive, come quelle a noleggio, prevedono clausole particolari (rimborso dei costi in caso di guasti, copertura danni più estesa, possibilità di non vedersi aumentare la classe di merito in seguito a un sinistro).

 

Nel caso di un incidente alla guida di una vettura sostitutiva, basterà comportarsi come se il sinistro riguardasse il proprio veicolo.

 

Bisognerà compilare il modulo CAI e in seguito avvisare il fornitore dell’auto di cortesia, che comunicherà la pratica all’assicurazione per determinare le responsabilità.

auto di cortesia

Domande frequenti

Come richiedere il servizio auto sostitutiva?

Per accedere al servizio occorre accordarsi con il riparatore con cui si è prenotato l’intervento che si preoccuperà di fornire una vettura sostitutiva. Se il veicolo è in panne, si può richiedere il veicolo sostitutivo contestualmente all’eventuale richiesta di Soccorso Stradale.

Quando mi spetta l’auto sostitutiva?

L'auto sostitutiva può essere richiesta nel momento in cui le riparazioni da effettuare sulla propria vettura richiedono una durata superiore alle 8 ore. È sempre da valutare la disponibilità.

Come restituire l’auto di cortesia?

Evitare di consumare cibi e bevande che possano sporcare l'auto, evitare di lasciare effetti personali in vista, non fumare, restituirla con il serbatoio pieno, evitate lunghi tragitti.

Marchi auto

Hai problemi con la tua auto?

In Carrozzeria con officina Dream Car a Rivoli (TO) trovi tutte le soluzioni e i multi-servizi automotive di cui necessita la tua autovettura per tornare a viaggiare sicuro con un'auto riparata come nuova.
Ogni preventivo sarà personalizzato.