Colonnina di ricarica auto elettrica

Colonnina di ricarica auto elettrica

Servizio di ricarica auto elettrica a Rivoli (TO)

La colonnina di ricarica elettrica è installata all’interno della Carrozzeria con Meccatronica Dream Car di Rivoli (TO). È disponibile per i nostri clienti. 

ricarica-auto-elettrica-colonnina

Caratteristiche e vantaggi

  • Punto di ricarica con una potenza di carica massima di 22 Kw
  • Elevata sicurezza operativa
  • Guida utente con il campo informazioni LED
  • Controllo della corrente di guasto DC (fast)
  • Contatore di energia certificato MID

AMTRON® Professional+ E 22 T2S

La colonnina è stata scelta per i suoi requisiti di affidabilità e sicurezza. Il funzionamento è orientato al cliente e dispone di interconnettività per l’implementazione del conteggio conforme ai requisiti del monitoraggio di sistema e della gestione del carico in un’unica soluzione di qualità. 

Per visionare la scheda tecnica completa della nostra colonnina di ricarica clicca qui.

Domande frequenti

Che cos’è la colonnina di ricarica elettrica?

Una colonnina di ricarica elettrica è un tipo di infrastruttura elettrica che fornisce un modo conveniente e sostenibile per ricaricare i veicoli elettrici. Si tratta di una fonte di alimentazione esterna costituita da una o più interfacce di ricarica (prese) e da un controller collegato alla rete elettrica.
In genere si trovano in spazi pubblici, come parcheggi o garage, in modo che gli automobilisti possano accedervi facilmente per ricaricare le batterie dei loro veicoli elettrici.

Come funziona la colonnina di ricarica elettrica?

Collegare un'estremità del cavo di ricarica in dotazione all'auto e l'altra a una qualsiasi porta aperta della torre stessa; in questo modo si creerà un collegamento tra il veicolo e l'alimentazione elettrica. Attendere che tutte le spie diventino verdi su entrambe le estremità prima di staccare la spina; ciò indica che la carica è stata completata con successo ed è ora possibile partire!

Quanto tempo impiega l’auto per ricaricarsi?

Tutto dipende dal voltaggio. Se la colonnina di ricarica è alimentata da una potenza di 22 kW come quella installata presso il centro Dream Car, saranno necessarie circa 2 ore.
Con un voltaggio inferiore, possono essere necessarie fino a 5 ore per una ricarica completa.

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica da Dream Car?

La colonnina di ricarica elettrica è installata all’interno della Carrozzeria con Meccatronica Dream Car ed è disponibile per i nostri clienti. Punto di ricarica con una potenza di carica massima di 22 kW; elevata sicurezza operativa; guida utente con il campo informazioni LED, controllo della corrente di guasto DC (fast) e contatore di energia certificato MID.

Marchi auto