Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center
Dream Car, la ricerca dell’innovazione digitale nel settore automotive.


Dream Car, la ricerca dell’innovazione digitale nel settore automotive.



Una trasformazione digitale o digitalizzazione è l’introduzione di nuove modalità di svolgimento delle principali attività aziendali e l’innovazione dei processi esistenti utilizzando tecnologie che fondamentalmente migliorano esponenzialmente l’esperienza del cliente, e andremo a breve a vedere come.

La carrozzeria di Rivoli riparte con una marcia in più nel 2022

Trasformazione digitale per noi di Dream Car significa soprattutto riscrivere i processi aziendali in questa nuova era ed essere presenti con una modalità multicanale e a largo spettro per mantenere il nostro cliente – l’automobilista – al centro ed essere preparati a fornire ancor meglio di prima le nostre soluzioni di autoriparazione a Rivoli in provincia di Torino.

Ora che abbiamo chiaro cosa comporta la trasformazione digitale, andiamo a vedere quali sono i benefici che porterà ai nostri clienti di Rivoli e nei territori confinanti nel 2022.

La ragione principale di questo cambiamento ormai necessario per qualsiasi tipo d’industria, ha portato Dream Car a dotarsi di un ufficio stampa esterno tramite il quale comunicare ai nostri clienti informazioni utili alla gestione delle loro autovetture e al tempo stesso attirarne di nuovi, fiduciosi di lasciare la propria auto in mano a degli autoriparatori professionisti del settore automotive.

Che aspetto ha una trasformazione digitale per la nostra autofficina?

L’uso di nuovi canali informativi per migliorare il servizio clienti online è un ottimo esempio. Senza alcun dubbio, avere una presenza importante sulle piattaforme social ci aiuterà moltissimo da vari punti di vista, in primis l’interattività.

Il nostro intento è quello di mantenere un contatto informativo costantemente aggiornato su varie tematiche riguardanti l’ecosistema dell’autoriparazione ed essere il punto di riferimento per i nostri clienti, che si affidano alla nostra esperienza, sapendo che siamo in costante evoluzione e al passo con i tempi e con le ultime tecnologie su tutto quello che è il mondo auto.

Andiamo quindi a vedere come sarà implementata la nostra trasformazione digitale nel settore delle autoriparazioni, riassumendo le principali in alcuni punti elencati di seguito:

1. Cambiare le aspettative dei clienti

Con un aumento esponenziale della domanda da parte degli automobilisti che usano sempre più spesso Google come la pagina in cui digitano i loro problemi automotive e cercano il migliore autoriparatore online, abbiamo specificamente creato dei canali social sui quali sarà possibile interagire in maniera semplice e diretta, come ad esempio le nostre pagine Facebook e Instagram, sulle quali gli utenti possono lasciare dei commenti e interagire con noi.

Le nuove generazioni di automobilisti vogliono ed esigono velocità, convenienza e innovazione.

Il passo numero uno consiste nell’essere trovati sui vari motori di ricerca, primo tra tutti Google, di essere presenti sui canali social e interagire con le richieste dei clienti in maniera efficace, veloce e diretta.

Ci impegneremo al fine di poter soddisfare le richieste in maniera rapida, professionale e a un ottimo prezzo di mercato.

È qui che la trasformazione digitale è molto importante, in quanto consente a officine e carrozzerie come Dream Car di Rivoli il cambiamento delle aspettative dei clienti.

2. Accesso senza precedenti alle nuove tecnologie

La tecnologia digitale permette ad aziende come la nostra di raggiungere gli automobilisti di Rivoli e dintorni in tutta tranquillità e consente di farci trovare con un semplice click, oppure avviare una navigazione verso la nostra carrozzeria in autonomia e serenità.

Con l’aiuto delle tecniche di marketing dei principali motori di ricerca, saremo in grado di raggiungere nuovi clienti nel momento del loro bisogno principale e informarli della nostra presenza in maniera diretta e rapida con avvalendosi delle funzionalità di geolocalizzazione disponibili.

La necessità crea un bisogno, e la ricerca della soluzione avviene sempre più frequentemente online e da dispositivi mobili secondo le ultime statistiche rilasciate da Google.

Esserci nel momento della scelta e della considerazione di un automobilista è sicuramente un punto da non sottovalutare. Utilizzando i molti canali pubblicitari disponibili, si potrà infatti raggiungere sempre più persone in cerca di un autoriparatore oppure di una carrozzeria o un auto a noleggio nella zona di Rivoli.

3. La presenza web.

Il sito web di un autoriparatore deve quindi essere efficiente in termini di servizio clienti, affidabilità e sicurezza, offrendo al contempo una gamma completa di funzionalità.

Sul nostro blog, assistiti dall’ufficio stampa dal taglio giornalistico, si potranno trovare informazioni utili sulla cura e la manutenzione della propria auto utili a tutti i nostri fedeli clienti e a quelli futuri, inoltre, nella sezione dei servizi, costantemente aggiornata, sarà possibile accedere a soluzioni per tutti gli automobilisti in cerca di qualità, innovazione e professionalità.

Senza un buon sito web e una strategia di marketing efficace, il rischio è quello di perdere un pool di clienti molto attivi, infatti, i clienti provenienti da Internet sono di ottima qualità, in quanto è stato il loro bisogno a creare una ricerca in quel preciso momento, dandoci l’opportunità di essere trovati nell’istante esatto in cui avviene la ricerca.

Facciamo l’esempio della sostituzione vetri, cambio gomme, sanificazione, tagliando, oppure di noleggio auto.

Una volta iniziata la ricerca su Google da parte del cliente, sul nostro sito potrà trovare informazioni utili per guidarlo alla scelta della nostra carrozzeria a Rivoli piuttosto che un’altra. In questo modo non solo avremo aiutato il cliente a risolvere un problema, ma avremo anche avuto l’opportunità di presentare altri servizi magari anche a prezzi più vantaggiosi dell’officina meccanica a cui si rivolgeva in precedenza.

In conclusione

Saper gestire un flusso di clienti importanti dal web è sicuramente uno dei passi fondamentali per la nostra carrozzeria di Rivoli per il 2022 e gli anni a venire.

Riteniamo assolutamente necessario informare gli automobilisti della nostra presenza e divulgare informazioni utili per la cura e la manutenzione della propria auto, mantenendo una connessione costante per informarli sui nuovi servizi offerti dalla nostra carrozzeria e creare un legame su cui possono contare ogni giorno.

Dream Car vuole essere il punto di riferimento dell’automobilista del futuro, puntando tutto sulla soddisfazione del cliente. Ci renderemo sempre più interattivi e professionali, anche online.

A tal proposito vi invitiamo a rimanere sempre informati sul mondo automotive, seguendoci sui nostri canali FACEBOOK e INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento sarà pubblicato entro 24 ore.

ONLINE APPOINTMENT

Book your appointment now and get $5 discount.

MAKE APPOINTMENT
LATEST POSTS
MOST VIEWED
TEXT WIDGET

Here is a text widget settings ipsum lore tora dolor sit amet velum. Maecenas est velum, gravida vehicula dolor

CATEGORIES

ARCHIVES

© Copyright 2021 - Carrozzeria Dream Car s.r.l.